I più letti

Prenotazione camere alternativa!


Sgamo stellato: ****

Se i viaggi sono la tua passione ed hai sempre prenotato le tue camere attraverso i soliti siti come booking.com, expedia.com, hotelclub.com, trivago.it ecc., oggi dovresti provare anche un nuovo sito che sta avendo sempre più successo in tutto il mondo. 

Si tratta di Airbnb.it, una piattaforma di prenotazione che propone non le classiche strutture ricettive come hotel e residence bensì, locali privati appartenenti a gente comune che desidera condividere i propri spazi con i turisti di tutto il mondo. Come se fossi tu stesso ad avere uno spazio per dormire e lo volessi proporre ai turisti.

Chiunque può iscriversi al sito e mettere a disposizione quello che ha: dall'intera casa, ad una camera, da una barca ad un cottege, passando per roulotte, garage, automobili e scantinati. La varietà di proposte è eterogenea ed offre ai viaggiatori la possibilità di vivere la meta di vacanze prescelta ospitato direttamente da un abitante della meta stessa.

I lati positivi sono molteplici: la possibilità di soggiornare anche in pieno centro spendendo anche molto poco, conoscere persone nuove, nuovi amici, la possibilità di trattare il prezzo. Le recensioni di altri ospiti permettono di non avere sorprese e la prenotazione è cancellabile fino a poche ore prima dell'arrivo. Vi si trovano davvero delle perle, è da provare!


Sgamo di: Dave

Dettagli Sgamo:

- Appartamenti, camere, barche ecc.. a prezzi eccezionali
- Possibilità di conoscere persone locali, nuovi amici
- Location a volte sorprendenti
- Prenotazione cancellabile