I più letti

Prenotare un volo senza pagare e..


Sgamo stellato: *****

Prenotare un volo senza pagarlo è possibile ed utilissimo, soprattutto se la data della partenza è lontana nel tempo e non si può prevedere se si sarà in grado partire o meno. 

La prenotazione anticipata permette inoltre di bloccare il prezzo anche per mesi e senza impegno: si tratta del metodo ideale per riservare i voli anche in alta stagione, senza pagarli. 

Ma come fare? La premessa è che questo sistema è valido solo per le compagnie aeree tradizionali e non per le low cost. Inoltre, il lasso di tempo in cui si può bloccare un volo senza pagarlo varia da compagnia a compagnia.

Una volta decise quindi le date e la destinazione di vacanza, si entra in siti come skyscanner e lastminute per comparare i voli e i prezzi più adatti alle proprie esigenze. 

Cercando nei dettagli, è possibile risalire alle compagnie aeree che effettuano la tratta. A quel punto si cambia strategia: si cercano su google gli uffici in Italia della compagnia scelta, contattandoli direttamente al telefono e dicendo che si desidera fare una prenotazione senza emissione dei biglietti, con pagamento successivo. 

A quel punto il vostro interlocutore vi dirà per quanto tempo potrete mantenere bloccato il vostro volo ed il prezzo senza pagare. Ecco fatto. 

E' bene dire che è possibile utilizzare questo sistema anche nelle agenzie di viaggio che, per contro, applicano una commissione sui prezzi dei voli (così come i siti web). 

Commissione che, generalmente, non viene fatta pagare se si prenota direttamente dagli uffici della compagnia aerea. Quindi i benefit, prenotando direttamente dalla compagnia aerea, sono due: il primo, è la prenotazione non vincolante. Il secondo, è il prezzo dei voli, inferiore rispetto a qualunque altro sito/agenzia di viaggi.

Sgamo di: Dave

Commenti: siamo ad agosto e voglio andare in India tra dicembre e gennaio. Non mi va di prenotare così a lungo termine (come sarà la situazione ora di dicembre? Guerre, ferie, malattie..) anche se proprio ora i prezzi sono molto bassi.  Una volta appurato che il volo di mio gradimento costa X con Alitalia e Air India, cerco l'ufficio in Italia di Air India, che si trova a Milano. Li chiamo, faccio presente prezzi e orari che mi interessano, loro mi bloccano volo e prezzo che dovrò pagare entro... il 18 ottobre. In pratica ho 3 mesi per decidere se partire e, se non parto, non perdo nulla. Inoltre, prenotando direttamente con Air India, non pago i 20/30 eu di commissione per ciascun biglietto che invece avrei dovuto dare ai siti web o all'agenzia di viaggio. 

Dettagli sgamo:

- Prenoti il tuo volo senza pagarlo
- Paghi la minor tariffa possibile al mondo
- Prenotando senza pagare con largo anticipo, ottieni i prezzi migliori