I più letti

Frutta e verdura a prezzi shock

Sgamo stellato: *****


Frutta e verdura possono essere acquistati a prezzi nettamente inferiori rispetto alle grandi catene di supermercati come Iper, Auchan, Coop, Esselunga, Billa, Carrefour ecc? La risposta è affermativa a Milano, dove è presente il più grande mercato ortofrutticolo d'Italia. Tale mercato, è riservato ai soli commercianti (appunto ai supermercati ma anche ai fruttivendoli, ai ristoranti ecc) ed è aperto tutti i giorni, tranne la domenica. (indirizzo: Milano, via Lombroso, 54).

Il bello è che il sabato mattina, dalle 09 alle 12, è aperto anche al pubblico. Si possono acquistare intere casse di frutta e verdura anche solo ad 1 euro, mezzo euro, dipende dalla stagione. In genere il risparmio è di oltre il 50/90% rispetto ai supermercati. Unica regola, è l'acquisto dei prodotti a cassetta. Quindi non è possibile acquistare un cestino di fragole ma una cassettina, non un chilo di mele ma una cassetta. Il mercato chiude a mezzogiorno e un altro Sgamo è quello di attendere gli ultimi minuti prima della chiusura per tentare il colpaccio: verso la fine infatti, i produttori scontano ulteriormente la merce che non potrebbe arrivare sino all'apertura del mercato del lunedì successivo in buone condizioni (frutta e verdura sono prodotti deperibili) e i grandi affari sono assicurati. Tenete conto che, essendo il mercato ortofrutticolo più importante d'Italia, troverete tutti i prodotti possibili, dal nostrano all'esotico (anche banane, manghi, liches, datteri ecc).

Riconoscete di essere nella zona del mercato perchè vedrete auto e furgoni parcheggiati nei dintorni stracarichi di merce ed un flusso continuo di persone che caricano e acquistano il più possibile. Sempre nella stessa zona c'è il mercato del pesce e dei fiori ma non vi ho mai trovato questa grande convenienza.

Segnalate altri mercati di questo genere se ne siete a conoscenza!

Sgamo di: Dave

Commenti: Ci vado spesso e divido i prodotti con il resto della mia famiglia e con i miei vicini, visto che l'acquisto è a cassetta. Il guadagno è garantito, riempo l'auto di ogni ben di Dio. Ideale per le famiglie numerose, per le spese settimanali ed anche per chi ama farsi le proprie marmellate, salse, gelati.

Dettagli Sgamo:

- Frutta e verdura a prezzi shock a Milano
- Acquisto solo a cassetta
- Risparmio dal 50 al 90% rispetto ai supermercati
- Aperto al pubblico solo il sabato mattina